Riscalda la tua casa con una stufa a pellet: comfort, risparmio e sicurezza
Le stufe a pellet riscaldano in maniera ecosostenibile!
L’inverno è alle porte, a breve sarà necessario alzare il riscaldamento, o accenderlo per chi non l’avesse gia’ fatto, è importante essere pronti, sia per non rischiare di trovarsi al freddo, sia economicamente, tra le spese dei consumi di una casa quella più alta è proprio quella del riscaldamento. Non ti piacerebbe avere una casa calda ed accoliente risparmiando qualcosa anche sui consumi? Puoi riscaldare casa tua non solo accendendo impianto di riscaldamento “classico” ma anche procurandoti una bella stufa a pellet, in poco tempo si monta ed è subito pronta per essere accesa. Una stufa a pellet oltre a contribuire a rendere più bella, più accogliente e calda la tua casa aiuta anche a risparmiare sui consumi del riscaldamento e non solo perché è anche ecologica “riscalda rispettando l’ambiente”!
Le caratteristiche del pellet
Il pellet è un combustibile ecologico, privo di additivi chimici o inquinanti, si ottiene dalla raccolta di tutti gli scarti prodotti dalla lavorazione del legno, oltre ad essere ottimo per riscaldare l’ambiente risolve alle industrie anche il problema dello smaltimento di questo prodotto, rimettendolo in circolazione trasformato e pronto per essere bruciato e generare calore. A differenza di un combustibile fossile è meno inquinante, poiché bruciando rilascia nell’aria solo anidride carbonica e acqua, produce un basso numero di scorie ed ha un alto rendimento termico. Le stufe a pellet sono caratterizzate da uno sportellino che si chiude ed evita la fuoriuscita di fumo, produce una quantità bassissima di emissioni nocive, a livello ambientale non incide sui gas serra. Puoi controllare il riscaldamento della casa regolandoti autonomamente e mettendo il pellet a bruciare solo quando vuoi aumentare la temperatura, così facendo puoi evitare di mettere del combustibile in continuazione e risparmiare sulla spesa del riscaldamento. La stufa a pellet è facile da usare, basta inserire il combustibile nell’apposito serbatoio dove viene bruciato, tutto questo avviene in totale sicurezza poiché è dotato di uno sportellino che si chiude e ti consente di lasciarla accesa anche mentre ti assenti da casa, in più non sporca non fa polvere e lascia l’ambiente pulito.
Se Scegli una stufa a pellet per scaldarti rispetti l’ambiente e risparmi sui consumi, è ecologica, economica ed è anche di gusto, ci sono stufe di tutti i tipi, con diversi design e alcune di queste sono addirittura dotate di un telecomando.
Scegliere una stufa a pellet adatta a noi
Esistono diversi modelli di stufe a pellet, possono essere di vari materiali, ma prima di valutare i fattori estetici devi considerare dove metterai la stufa, le dimensioni dell’ambiente che intendi riscaldare sono fondamentali. Devi scegliere una stufa che abbia la potenza adatta al volume dell’appartamento in cui verrà installata, una casa da 300 metri quadrati richiede una stufa che abbia una potenza superiore rispetto ad un appartamento di 100 metri quadrati nel quale puoi accontentarti di stufe con una potenza più limitata. Una volta risolto il fattore funzionale allora potrai procedere nella scelta del modello che più si addice ai tuoi gusti e all’arredamento della tua casa, il mercato offre modelli classici, moderni e modelli che si rifanno alla vecchia stufa a legna, valutare in oltre i diversi materiali esterni, acciaio o ceramica, puoi spaziare e trovare sicuramente il modello adatto a casa tua.
Paganini Graziano può accompagnarti nella scelta della stufa più indicata per te e offrirti svariati modelli tra cui scegliere, assisterti con professionalità fino alla prima accensione. Una stufa a pellet è un investimento che ti tiene caldo e ti accompagna durante l’inverno in maniera sicura, scaldati con noi vieni a trovarci prima che l’inverno abbia inizio.
Mettiti in contatto con noi!
Per qualsiasi informazione o richiesta, chiamaci o scrivici!