restart

Perche’ la prima accensione su una stufa a pellet è fondamentale?

A parte il discorso di inizio garanzia che oramai per quasi tutti i marchi applicano solo ad avvenuta accensione da parte di un tecnico..la cosa piu’ importante è che stiamo parlando di macchine che hanno a che fare con il fuoco..quindi ricevere qualche notizia o raccomandazione da parte di un tecnico abilitato al momento della messa in moto è sicuramente d’aiuto soprattutto per chi è alle prime esperienze col pellet.

1 stufa è vero che funziona anche senza canna fumaria e regolazioni..ma in che modo??

Quando si dice: “..non si scherza con il fuoco..” si hanno delle motivaizoni piu che concrete..ora ve ne elenco alcune..

canna fumaria senza un minimo di sicurezza, temperatura dei fumi troppo alta/bassa con conseguente spreco di pellet e rese basse..qualita’ del pellet scadente..

tutte queste variabili fanno della stufa un prodotto ottimizzato al massimo come l’esatto contrario..

dalla nostra esperienza sul campo abbiamo testato con moltissimi clienti che se una stufa viene installata come vuole la normativa e regolata in maniera ottimale dal giorno 1 ha una probabilita’ di guasto notevolmente minore rispetto ad una stufa mai regolata e mal installata.

Non fatevi scrupoli..il costo della prima accensione comprende oltre alla regolazione anche il consiglio per un corretto uso e manutezione oltre alla spiegazione di un controllo elettronico che ai giorni nostri diventa sempre piu vario e dettagliato.

Siate prudenti..e occhio a tutto quello che leggete nei forum..di modifiche su pressostati ponticelli vari ecc ecc.. se non siete piu che sicuri di quello che state facendo evitate di mettere mano su un prodotto a pellet perche’ come è gia successo il rischio che la stufa prenda fuoco è ridotto al massimo e garantito solo se non si manomette nulla.

Buona giornata.

IL TEAM

PAGANINI GRAZIANO & C.