Mettiti in contatto con noi!

Per qualsiasi informazione o richiesta, chiamaci o scrivici!

I nostri marchi

Cos'è una pompa di calore?

Una pompa di calore è una tecnologia innovativa ed eco-friendly che utilizza l’energia termica proveniente da fonti rinnovabili esterne come l’aria, l’acqua e il sottosuolo, per il riscaldamento, il raffrescamento e la produzione di acqua calda sanitaria, rendendo confortevole l’ambiente domestico. In questo modo è possibile produrre calore senza utilizzare combustibili fossili, sfruttando fonti di energia totalmente rinnovabili e gratuite.

Assitenza manutenzione Pompe di calore, per il riscaldamento, il raffrescamento e la produzione di acqua calda sanitaria innovative ed efficienti
Riscaldamento, raffrescamento e acqua calda sanitaria

Pompe di calore per qualsiasi esigenza e contesto

Le nostre soluzioni per il riscaldamento, il raffrescamento e la produzione di acqua calda sanitaria si distinguono per essere altamente innovative ed efficienti, oltre che per gli elevati standard in termini di affidabilità e sicurezza. Grazie agli oltre 30 anni di esperienza nel settore della termotecnica, Siamo in grado di offrire soluzioni ideali per qualsiasi contesto e necessità, per garantire in ogni stagione dell’anno il giusto comfort domestico. Le nostre pompe di calore sono tra le più silenziose sul mercato e garantiscono la massima efficienza sia in riscaldamento che in raffrescamento e nella produzione di acqua calda sanitaria. Disponibili in diverse taglie di potenza, sono perfettamente integrabili con altri generatori di calore o altre fonti di energia rinnovabile, in modo da rispondere a qualunque esigenza.

I vantaggi delle pompe di calore

Scegliere di installare una pompa di calore consente di godere di numerosi vantaggi, tra cui:

  • Avere un’unica soluzione per il riscaldamento, il raffrescamento e la produzione di acqua calda sanitaria.
  • Le pompe di calore sono sistemi rispettosi dell’ambiente che sfruttano energie rinnovabili e consentono di dare il proprio contributo alla riduzione delle emissioni.
  • Effettuando una corretta e regolare manutenzione, le pompe di calore garantiscono alta efficienza nel tempo.
  • Consentono di accedere ad incentivi fiscali quali Ecobonus (65%), SuperEcobonus (110%) e Conto Termico 2.0.
  • Le pompe di calore sono sistemi versatili e facilmente integrabili con altre tecnologie come caldaie a condensazione e sistemi solari.
  • Permettono di risparmiare nel lungo periodo sui consumi e ottenere un notevole risparmio in bolletta,

 

Pompe di calore per nuove costruzioni ed edifici esistenti

Negli edifici di nuova costruzione, le pompe di calore sono tra i dispositivi più utilizzati perché sfruttano fonti di energia rinnovabili e offrono performance ottimali. Infatti, gli impianti di riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria in pompa di calore consentono, negli edifici di nuova costruzione, di godere da subito dei numerosi vantaggi a livello economico e ambientale che questa tecnologia offre.

Se i vantaggi negli edifici di nuova costruzione sono evidenti, è opportuno sottolineare come le performance delle pompe di calore possano rivelarsi ancora più sorprendenti negli edifici più datati. Le pompe di calore aria-acqua, ad esempio, sono facili da installare anche in immobili già abitati e garantiscono performance ottimali se abbinate a sistemi di riscaldamento esistenti. Qualora lo si desideri e vi siano tutti i presupposti per farlo, è infatti possibile progettare un impianto dotato di pompa di calore per termosifoni o sistemi di riscaldamento a pavimento. Prima di procedere con l’installazione di un sistema in pompa di calore è sempre necessario rivolgersi ad un professionista del settore che, dopo aver valutato la situazione specifica, potrà proporre la soluzione più adatta all’immobile.