Eseguita sostituzione caldaia a metano (vecchia di 25 anni) con nuova caldaia a biomassa solida (pellet) per un riscaldamento ecologico marchio Ravelli da 26 kw AUTOPULENTE in grado di riscladare una superficie di 575 metri cubi.
E’ stato installato un separatore idraulico all’uscita della caldaia cosi da minimizzare il consumo di pellet della caldaia e per creare uno scambio termico efficiente, di fatti la pompa interna della caldaia riscalda il separatore mentre le 2 pompe impianto dei termosifoni di casa vengono comandate dai 2 termostati posti su 2 piani differenti.
La caldaia si accende solo se uno dei due termostati posti ai piani richiedono calore altrimenti la caldaia rimane in stand-by pronta per l’uso.
La caldaia in oggetto una HR EVO 24 PLUS non deve mai esser pulita dal cliente finale, visto che è dotata di un sistema avanzatissimo di autopulizia interna, ma solo caricata del pellet necessario.
La canna fumaria in acciaio inox aisi 314 è flessibile e doppiaparete come da normativa vigente UNI10683 è stata intubata in un condotto gia’ esistente.
L’installazione è stata eseguita nel comune di Vanzago