Piatti salutari ma veloci da preparare? Scegli il vapore! Stai cercando un forno in grado di cuocere in poco tempo e in modo semplice, eliminando la necessità di condimenti superflui? Ora il sogno diventa realtà con i nuovi forni microonde a vapore!
I forni microonde a vapore combinano la praticità e la potenza, tipiche del microonde, con la cottura a vapore, che per una cucina sana a bassissimo contenuto calorico. Ideali per gli amanti del mangiar sano, gli sportivi e le persone a dieta, i nuovi forni microonde a vapore permettono di realizzare pietanze sane, con meno sale, ma non per questo meno saporite e gustose.
L’utilizzo del vapore può inoltre essere combinato con le funzioni grill e microonde, per completare la cottura di quelle pietanze che richiedono la doratura, come il pollame e il pesce, o una cottura particolare nella parte superiore, quali la pizza e le torte.
Questi nuovi forni ottimizzano la distribuzione del vapore all’interno del forno e favoriscono la cottura uniforme del cibo. Il piatto cotto a vapore risulta ben cotto e morbido in tutte le sue parti.
In commercio esistono diversi modelli. Alcuni sono in grado di cuocere a vapore grazie ad un sistema integrato e senza bisogno di alcun accessorio.
In questo caso il vapore viene generato dopo aver riempito il serbatoio con dell’acqua, attraverso l’imbuto estraibile posto nella parte sinistra del cruscotto del forno. La modalità di cottura a vapore si combina con la ventola e la resistenza posteriore, per garantire una distribuzione uniforme del vapore all’interno della muffola e una cottura perfetta.
Altri forni in commercio utilizzano accessori, come coperchi in metallo e base in plastica contentente acqua che bollendo evapora creando il vapore, studiati appositamente per isolare la cottura al vapore dalle microonde. In questo modo è garantita l’umidità massima dell’alimento che rimane più morbido e tenero.
Solitamente la funzione “vapore” può anche essere utilizzata per pulire il forno in modo naturale ed ecologico.
Il microonde a vapore è un ottimo strumento per preparare cibi deliziosi in un tempo assai ridotto rispetto alla cottura tradizionale. Il vapore, inoltre, risolve in modo definitivo il problema della pulizia interna al forno, rendendola facile e veloce.
IL TEAM
PAGANINI GRAZIANO & C.
Mettiti in contatto con noi!
Per qualsiasi informazione o richiesta, chiamaci o scrivici!
Provato ed approvato
Ciao qualche settimana fa mi sono regalata un forno della LG con cottura a vapore. Avendolo da poco non ho ancora sperimentato tutte le potenzialità del “mezzo”. Ho provato per a fare al vapore i finocchi, e vengono benissimo! mai molli e molto saporiti, in poco tempo. Spero di riuscire a provare qualche ricetta di pesce in settimana e prover i broccoli; è tutto molto facile da usare, sono contenta del mio acquisto
IL TECNICO RISPONDE
al commento di Antonia:
“Provato ed approvato
Ciao qualche settimana fa mi sono regalata un forno della LG con cottura a vapore. Avendolo da poco non ho ancora sperimentato tutte le potenzialità del “mezzo”. Ho provato per a fare al vapore i finocchi, e vengono benissimo! mai molli e molto saporiti, in poco tempo. Spero di riuscire a provare qualche ricetta di pesce in settimana e prover i broccoli; è tutto molto facile da usare, sono contenta del mio acquisto”
Ciao Antonia.
Non avevamo dubbi. I forni microonde a vapore sono veramente innovativi e fenomenali. Uniscono praticità ad ottimi risultati. Materializzano il sogno che tante donne hanno sempre avuto per la loro cucina. Parlane ai tuoi amici.
Grazie per l’intervento.
Buona giornata.
IL TEAM
PAGANINI GRAZIANO & C.
Ciao.
La Whirlpool fà dei forni a microonde proprio per la cottura a vapore; son dotati infatti di un sensore Sesto Senso che fà bollire l’acqua ed al primo sbuffo di vapore fà scattare automaticamente il tempo di cottura impostato!!
Stessa cosa per si pu fare con qualsiasi altro microonde con l’accessorio specifico per la cottura a vapore che si trovano ovunque, anche nei supermercati, e si cucina tranquillamente al vapore!!
IL TECNICO RISPONDE
al commento di Claudia:
“Ciao.
La Whirlpool fà dei forni a microonde proprio per la cottura a vapore; son dotati infatti di un sensore Sesto Senso che fà bollire l’acqua ed al primo sbuffo di vapore fà scattare automaticamente il tempo di cottura impostato!!
Stessa cosa per si pu fare con qualsiasi altro microonde con l’accessorio specifico per la cottura a vapore che si trovano ovunque, anche nei supermercati, e si cucina tranquillamente al vapore!!”
Ciao Claudia.
Sono davvero molti i produttori di ottimi microonde a vapore. C’è solo l’imbarazzo della scelta. Come spiegato nel ns. articolo esistono modelli in grado di cucinare a vapore senza bisogno di alcun accessorio ed altri che ne utilizzano di appositi. In entrambi i casi la cottura risulta ottima, è il cliente che deve decidere su quale puntare.
Grazie per la tua opinione.
Un saluto.
IL TEAM
PAGANINI GRAZIANO & C.
salve mi rendo conto che l’articolo è un pò vecchio,ma volevo sapere quale casa ha sul mercato dei microonde con cottura a vapore senza accessori come quelli nella figura “A”,magari elencando i modelli
grazie
IL TECNICO RISPONDE:
Buongiorno, nel nostro blog tendiamo a risolvere problematiche su le apparecchiature che trattiamo! Per informazioni su modelli marche ecc ecc.. ci sono tantissimi siti che trattano direttamente la vendita dei prodotti!
IL TEAM
PAGANINI GRAZIANO & C.